Close
LINFA ANTI PYTHIUM PREVITER ML. 20 CONTRO MARCIUMI RADICALI View larger

LINFA ANTI PYTHIUM PREVITER ML. 20 CONTRO MARCIUMI RADICALI

7160

New

This product is no longer in stock

8,00 € tax incl.

More info

LINFA ANTIPYTHIUM previter ML. 20

Fungicida sistemico contro i marciumi radicali e del colletto

Composizione

Propamocarb Cloridrato 66,5PER 100 in soluzione acquosa.

Caratteristiche

Fungicida sistemico in soluzione acquosa per il controllo preventivo e curativo dei marciumi che colpiscono le radici e il colletto, provocati da diversi ficomiceti tra i quali Pythium, Phytophthora, Peronospora, Pseudoperonospora, Aphanomyces, Bremia. Garantisce una lunga e completa protezione: distribuito nel terreno è assorbito rapidamente dalle radici e traslocato nell’apparato fogliare tramite la corrente linfatica; applicato alla chioma è assorbito dalle foglie, distribuendosi uniformemente al loro interno. S impiega in via preventiva al verificarsi delle condizioni favorevoli allo sviluppo delle malattie; in via curativa al manifestarsi dei primi sintomi specifici.

Colture autorizzate

Agrumi, melo, pero, fragola, cavoli, lattuga, cicoria, indivia, radicchio, spinacio, bietola da foglia e da costa, sedano, prezzemolo, basilico, cucurbitacee (cocomero, melone, zucca, zucchino, cetriolo), solanacee (pomodoro, peperone, melanzana), carota, bietola rossa, rapa, cipolla, aglio, porro, tabacco, floreali, vivai e piante forestali, ornamentali, semenzai, campi da golf e prati ornamentali, concia delle sementi e dei bulbi.

Modalità e dosi d’impiego

I dosaggi variano in funzione del tipo di coltura e della modalità di applicazione.

Disinfezione dei terricciati: preparare una soluzione di 30 ml per 100 litri di substrato e bagnare il substrato con circa 2 litri di acqua.

Alla semina: preparare una soluzione di 20 ml per 10 litri d’acqua e bagnare il substrato con circa 4 litri per mq.

Concia dei bulbi: preparare una soluzione di 30 ml per 10 litri d acqua e lasciare i bulbi in immersione per 15-20 minuti (5 minuti per Lilium). Prima della messa a dimora disinfettare il terreno con 10-12 ml di prodotto in 3-5 litri di acqua per mq. Dall emergenza ad una settimana prima del trapianto: preparare una soluzione di 20 ml per 10 litri d acqua e bagnare il substrato con circa 2-4 litri per mq.

Dall emergenza ad una settimana prima del trapianto: preparare una soluzione di 20 ml per 10 litri d acqua e bagnare il substrato con circa 2-4 litri per mq. Al trapianto o in post trapianto: preparare una soluzione di 20 ml per 10 litri d acqua e distribuirne circa 100-200 ml per pianta nella buca di trapianto o al colletto, assicurando una buona bagnatura nella zona delle radici. Fragola: disinfettare le piantine in pre-impianto con una soluzione di 30 ml per 10 litri d acqua, lasciandole immerse per circa 20 minuti. Dopo l impianto, preparare una soluzione di 30 ml per 10 litri d acqua e distribuirne 200 ml per pianta. Vivai e piante forestali: disinfettare il terricciato con una soluzione di 30 ml per 100 litri di substrato e bagnare il substrato con circa 2 litri d acqua. Dopo l emergenza delle piantine, intervenire ogni 15 giorni con una soluzione di 20 ml per 10 litri d acqua e bagnare il substrato con circa 4-5 litri per mq. Campi da golf e prati ornamentali: distribuire a fine primavera-inizio estate 120 ml di prodotto per 100 mq in 10-20 litri d acqua. Mantenere protetto il tappeto erboso nel periodo di maggior pressione delle malattie effettuando 2-3 trattamenti alla cadenza di 10-20 giorni.

Periodo di carenza – 20 giorni.

LINFA ANTIPYTHIUM previter ML. 20

 

30 other products in the same category

Close