Close
CIFO CONCIME KG. 10 ORTO LENTA CESSIONE Visualizza ingrandito

CIFO CONCIME KG. 10 ORTO LENTA CESSIONE

12786

Nuovo

CIFO CONCIME KG. 10 ORTO LENTA CESSIONE

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

9,50 € tasse incl.

Dettagli

CIFO CONCIME KG. 10 ORTO LENTA CESSIONE

Cifo concime Granverde orto lenta cessione kg. 10

Composizione: 

Azoto (N) totale 16%, Azoto (N) nitrico 5%, Azoto (N) ammoniacale 6%, Azoto (N) ureico 5%; Anidride fosforica (P2O5) solubile in citrato ammonico neutro ed in acqua 10%, Anidride fosforica (P2O5) solubile in acqua 8,5%; Ossido di Potassio (K2O) solubile in acqua 18%; Ossido di Magnesio (MgO) totale 2%. 

Agente ricoprente: MCT™

Percentuale del prodotto ricoperto: 13%

Azoto a lenta cessione

 

Perché usarlo

GRANVERDE è un concime specifico che permette la nutrizione di tutti i tipi di ortaggi e piante da frutto, in modo completo e prolungato. 

La formula è a pronto effetto e a cessione programmata, cioè i granuli rilasciano gli elementi contenuti in modo graduale, garantendo una concimazione equilibrata per circa 4 mesi. L'Azoto, il Fosforo, il Potassio e il Magnesio contenuti favoriscono la crescita e il regolare sviluppo degli ortaggi, l'intensificazione del colore e degli zuccheri, lo svolgimento della fortosintesi clorofilliana. 

 

Quando e come usarlo 

Si utilizza prima dei trapianti o della semina per fornire nutrimento alle piante e favorire una rapida crescita. Per le piante a dimora si utilizza ogni 4 mesi, dalla primavera all'autunno. 

Trapianto/presemina: Alberi da frutto: da 10 a 150 g per pianta (a seconda del diametro delle buche); interrare nel terreno o miscelare al substrato. 

Ortaggi: distribuire a spaglio 60-80 g per metro quadrato e interrare nel terreno prima della semina. 

Piante a dimora: Agrumi e piante da frutto: 80-100 g per pianta (a seconda del diametro delle buche); distribuire nell'area di proiezione della chioma. 

Pomodori, lattuga, fragole e ortaggi in genere: distribuire sulla fila 50-60 g per mq; distribuire sulla fila.

30 ci sono altri prodotti nella stessa categoria

Close