Close
GOBBI SALTGER LG CORRETTORE DI SUOLI SALINI E SALINO SODICI A BASE DI CALCIO ZOLFO E ACIDI ORGANICI LT. 10 Visualizza ingrandito

GOBBI SALTGER LG CORRETTORE DI SUOLI SALINI E SALINO SODICI A BASE DI CALCIO ZOLFO E ACIDI ORGANICI LT. 10

34630

Nuovo

GOBBI SALTGER LG CORRETTORE DI SUOLI SALINI E SALINO SODICI A BASE DI CALCIO ZOLFO E ACIDI ORGANICI LT. 10

Maggiori dettagli

45,00 € tasse incl.

Dettagli

GOBBI SALTGER LG Correttore di suoli salini e salino sodici LT. 10

SaltGer LG è un prodotto liquido preparato specialmente per ovviare a tutti i problemi legati alla salinità e all’eccesso di sodio nei suoli.
Per la sua composizione (calcio complessato con acidi organici e zolfo) e l’attento processo di fabbricazione, SaltGer LG è in grado di prevenire e curare gli effetti che si presentano nei suoli salini e salino sodici, cioà la carenza di calcio e l’eccesso di altri ioni (in particolare sodio).
Lo sviluppo delle piante è difficile in questi suoli perché:
– nei suoli sodici l’eccesso di ioni sodio influenza negativamente la struttura, l’aerazione, la permeabilità e determina la formazione di crosta inducendo fallanze nella germinazione, bassa disponibilità di acqua e di nutrienti;
– nei suoli salini l’eccesso di sali, in generale, e dello ione sodio, in particolare, oltre a determinare gli effetti già descritti sopra, induce un aumento della pressione osmotica della soluzione circolante determinando la cosiddetta sete fisiologica, cioè una minore disponibilità di acqua per le colture anche se presente.
SaltGer LG agisce come segue: il calcio rimpiazza il sodio nel terreno e per un meccanismo di tipo chimico-fisico conferisce maggiore stabilità alla struttura del suolo; lo zolfo si lega con il sodio liberato e forma un solfato molto solubile, che viene facilmente eliminato.

Formulazione: Liquida

Composizione
Calcio (CaO) complessato 7,5 %
Zolfo (S) 8,5 %
Acidi organici (agenti complessanti) 18 %

Avvertenze: SaltGer LG è compatibile con i principali fertilizzanti e prodotti fitosanitari, ad eccezione di quelli a pH basso (acidi). Si raccomandano piccoli test prima della miscela.

 

6 ci sono altri prodotti nella stessa categoria

Close