Close
KOLLANT LEOPARD 5C ERBICIDA SELETTIVO ML. 250 Visualizza ingrandito

KOLLANT LEOPARD 5C ERBICIDA SELETTIVO ML. 250

303398

Nuovo

KOLLANT LEOPARD 5C ERBICIDA SELETTIVO ML. 250

Maggiori dettagli

15,00 € tasse incl.

Dettagli

KOLLANT LEOPARD 5C ERBICIDA SELETTIVO ML. 250

  • ERBICIDA SELETTIVO DELLE COLTURE INDICATE, EFFICACE CONTRO LE INFESTANTI GRAMINACEE ANNUALI E POLIENNALI

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • LEOPARD 5 EC è un erbicida selettivo di post-emergenza ad assorbimento fogliare indicato per il controllo delle infestanti graminacee annuali e poliennali. In relazione all’andamento stagionale, l’effetto erbicida si manifesta in 7-15 giorni. Infestanti controllate: Graminacee annuali: Alopecurus spp. (Coda di topo), Avena spp. (Avena)*, Digitaria spp. (Sanguinella), Echinochloa spp (Giavone)*, Lolium spp. (Loietto)*, Phalaris spp. (Scagliola)*, Poa annua (Fienarola), Setaria spp. (Pabbio). Graminacee poliennali: Agropyron repens (Agropiro comune), Cynodon dactylon (gramigna comune), Sorghum halepense (Sorghetta da seme).Taglia disponibile: 250 ml.

Lotta contro:

  • GRAMINACEE

Registrazione

  • Autorizzazione Ministero della Salute N. 11243 del 15/03/2002

IMPIEGO

  • Effettuare una sola applicazione all’anno impiegando il prodotto alla dose più bassa per il controllo delle infestanti nei primi stadi di sviluppo e alle dosi più elevate per il controllo delle infestanti entro lo stadio di pieno accestimento. LEOPARD 5 EC può essere impiegato nel diserbo delle seguenti colture alla dose di 1-3 l/ha in 200-400 litri di acqua: Cavoli a testa, cavolfiore, broccolo: da superamento della crisi di trapianto fino a tempo di carenza. Pomodoro, melanzana: da superamento della crisi di trapianto fino ad allegagione. Colza: entro la chiusura della fila. Tabacco: fino al termine dell’allungamento degli internodi. Patata: entro la chiusura della fila. Erba medica, trifoglio, veccia: entro la chiusura della fila. Vite, melo, pero, cotogne, nespole, nespole del Giappone, pesco, nettarino: prima che i frutti inizino ad assumere la colorazione specifica. Agrumi, albicocco, susino, ciliegio, frutta a guscio: trattare in assenza di frutti. Ornamentali, vivai, forestali: trattamenti di post-emergenza delle malerbe ammessi solo mediante l’impiego di attrezzature schermate. Lino, cotone: trattamenti di post-emergenza e prima che le parti eduli della coltura si siano formate. Per le seguenti colture, impiegare alla dose di 1-2,5 l/ha in 200-400 litri di acqua: Soia, girasole: trattare entro la chiusura della fila. Barbabietola da zucchero, barbabietola rossa e da foraggio: entro la chiusura della fila. Cipolla, aglio, scalogno: fino al raggiungimento del 30% del diametro finale del bulbo. Carota, rapa, ravanello: fino al raggiungimento del 30% del diametro finale del fittone. Cece, lenticchia, fagiolo, fagiolino, fava, favino e pisello: fino al termine dell’allungamento degli internodi o entro la chiusura della fila. Per le seguenti colture, impiegare alla dose di 1-2 l/ha in 200-400 litri di acqua: Cardo (uso non alimentare): entro la chiusura della fila.

COMPATIBILITA'

  • Il prodotto si usa da solo.

FITOTOSSICITA'

  • Il prodotto può essere fitotossico per le colture non indicate in etichetta. Trattare in assenza di vento in modo da non danneggiare colture sensibili vicine.

INTERVALLO

  • 100 giorni prima della raccolta per colza; 60 giorni prima della raccolta per barbabietola da zucchero, soia, girasole; 45 giorni prima della raccolta per vite; 42 giorni prima della raccolta per fagiolo e pisello (consumo fresco), fagiolino, fava; 40 giorni prima della raccolta per tabacco; 30 giorni per fagiolo e pisello (consumo secco), patata, lenticchia, cece, aglio, cipolla, scalogno, carota, rapa, ravanello, cavoli a testa, cavolfiore, broccoli, pomodoro, melanzana, melo, pero, cotogne, nespole, nespole del Giappone, pesco, nettarino.

COMPOSIZIONE

  • Quizalofop-p-etile puro: 5.4 g (=50 g/l) Idrocarburi, C10-C13, aromatici, <1% di naftalene Coformulanti q.b.a: 100 g

TRATTAMENTI

  • Il prodotto agisce lentamente e occorrono 7-15 gg, in relazione all'andamento stagionale, per manifestare l'effetto erbicida. Le condizioni climatiche favorevoli alla crescita vegetativa delle infestanti (caldo e buon livello di umidità del terreno) migliorano ed accelerano l'efficacia del prodotto. Per quanto concerne le infestanti perennanti, la frammentazione dei rizomi effettuata con lavorazioni meccaniche migliora l'efficacia del trattamento.

10 ci sono altri prodotti nella stessa categoria

Close