Close
GOBBI SERRA OMBRA ECLIPSE F4 KG. 5 Visualizza ingrandito

GOBBI SERRA OMBRA ECLIPSE F4 KG. 5

4513

Nuovo

GOBBI SERRA OMBRA ECLIPSE F4 KG. 5

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

26,00 € tasse incl.

Dettagli

SERRA OMBRA ECLIPSE F4 KG. 4

Caratteristiche TECNICHE:

I formulati caratterizzati dal marchio Eclipse vengono impiegati allo scopo di proteggere le colture in serra dalle radiazioni indesiderate; ciascun prodotto può venire applicato su tutti i tipi di copertura delle serre: vetro, materiale plastico morbido (tunnel di polietilene) e rigido (acrilico, policarbonati, PVC). Ogni Eclipse unisce alle caratteristiche di ombreggiatura quelle particolari di opacità ai raggi infrarossi . Per meccanismo di riflessione fa ombra nel campo degli infrarossi, cosa che non si vede ma si sente: a confronto con un ombreggiante classico usuale, la temperatura nella serra, in presenza di forte insolazione, è sensibilmente inferiore.

Eclipse F4: Buona capacità ombreggiante e buona tenacità.

La scelta del formulato dipende dalla coltura da proteggere e quindi dalla durata del ciclo nonché dalle caratteristiche climatiche della zona in cui si applica il prodotto.

IMPIEGO:

Il prodotto è facilmente diluibile in acqua alle concentrazioni di 1 kg di ECLIPSE in 2,5 - 5 kg di acqua, sufficiente a proteggere una superficie di 35-75 m2 di copertura. Queste diluizioni corrispondono a spessori e quindi a fattori di opacità progressivamente decrescenti. Si consiglia di fare una applicazione all'inizio della stagione soleggiata, ripetendo, eventualmente, nel periodo di massimo irraggiamento solare (giugno); una sola applicazione standard assicura una ombreggiatura compresa tra il 60 e il 70%. L'applicazione va fatta su materiale asciutto, preferibilmente pulito e (solo nel caso di materiale nuovo appena montato) sgrassato. Applicare preferibilmente nelle ore più calde della giornata. Alla fine della stagione il residuo film è facilmente asportabile con getto d'acqua e spazzola, applicati con movimenti paralleli alla superficie della copertura oppure con il prodotto specifico, non corrosivo, Varionet, secondo le modalità descritte per tale prodotto.

 

2 ci sono altri prodotti nella stessa categoria

Close