Close
GOBBI GERBA 4 LG DIRADANTE DA LT. 5 Visualizza ingrandito

GOBBI GERBA 4 LG DIRADANTE DA LT. 5

25554

Nuovo

GOBBI GERBA 4 LG DIRADANTE DA LT. 5

Maggiori dettagli

240,00 € tasse incl.

Dettagli

GOBBI GERBA 4 LG DIRADANTE DA LT. 5

Caratteristiche

Il prodotto è un fitoregolatore a base di BAP sviluppato in formulazione stabile per due tipologie di impiego: armonizzazione dello sviluppo vegetativo delle piante trattate e diradamento delle pomacee. In vivaio e giovani piante di MELO e di PERO l’applicazione induce e migliora lo sviluppo dei getti laterali, in modo da anticiparne l’entrata in produzione, specialmente in varietà con basso potenziale di ramificazione. Su piante di 1-4 anni, in vivaio, permette di aumentare l’angolo di inserzione delle branche principali. In piante di pomacee in produzione l’applicazione di Gerba 4 LG esercita una funzione di diradamento chimico, sia sulle varietà tradizionali come Golden, Gala, ecc., che su varietà più recenti come Fuji, Braeburn ecc.

Formulazione

Liquida

Composizione

BA (6-Benziladenina) pura g 4,0

Coformulanti q.b. a g 100

Numero di registrazione

Reg. n° 12149 del 14.04.2006 del Min. della Salute

Avvertenze

Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. CONSIGLI DI PRUDENZA: Conservare fuori dalla portata dei bambini. Conservare lontano da alimenti o mangimi e da bevande. Non mangiare, né bere, né fumare durante l'impiego. INFORMAZIONI PER IL MEDICO: Sintomi: irritazione cutanea degli occhi e dell'apparato respiratorio. Terapia: sintomatica.

Confezioni

FLACONI

12 x 1000 ml

24 x 500 ml

Campi d'impiego

Dosi e modalità d'impiego

Impiego  Dosaggio Trattamento

Astoni non in produzione e vivaismo

1,8-2,5 l/hl

Nei trattamenti localizzati alla gemma apicale delle piante distribuire almeno 0,5 ml di soluzione per bagnare bene la gemma e provocare un leggero gocciolamento.

MELO

250 ml/hl

Per anticipare l’emissione di branchette. Effettuare 3 interventi a distanza di 5-7 giorni l’uno dall’altro. La prima applicazione va effettuata quando i getti sviluppati dalla gemma apicale hanno una lunghezza di circa 5-7 cm e 4-8 foglie non ancora completamente distese

PERO

375 ml/hl

Per anticipare l’emissione di branchette. Effettuare 3 interventi a distanza di 5-7 giorni l’uno dall’altro. La prima applicazione va effettuata quando i getti sviluppati dalla gemma apicale hanno una lunghezza di circa 5-7 cm e 4-8 foglie non ancora completamente distese.

Diradamento MELO

125-500 ml/hl

Effettuare il trattamento quando i frutticini sui rami di 2 o più anni abbiano raggiunto il diametro di 12-14 mm. Maggiore effetto può essere raggiunto se associato a Dirager o se impiegato dopo un trattamento con Diramid o Geramid Neu.

Close