Close
PIANTINE DI FRAGOLA RIFIORENTE IN VASCHETTA DA 4 PIANTE Visualizza ingrandito

PIANTINE DI FRAGOLA RIFIORENTE IN VASCHETTA DA 4 PIANTE

32782

Nuovo

PIANTINE DI FRAGOLA RIFIORENTE IN VASCHETTA DA 4 PIANTE

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

3,30 € tasse incl.

Dettagli

PIANTINE DI FRAGOLA RIFIORENTE IN VASCHETTA DA 4 PIANTE

Descrizione: pianta molto rustica, di buona vigoria e con produttività medio-elevata. l fiori sono ricchi di polline e di conseguenza minore è la presenza di frutti deformati. I frutti sono di grossa pezzatura, di forma conica, molto regolare, di colore rosso intenso, molto brillante. La polpa è di colore rosso internamente, molto consistente e di elevate qualità organolettiche, molto dolce.

Consigli di coltivazione: disporre le piante ad una distanza di 35-40 cm. L'eliminazione dei primi fiori irrobustisce la pianta e la predispone a produzioni più abbondanti.

Terreno ideale: Si avvantaggia di un terreno sciolto, ricco di sostanza organica e con un pH subacido. Sensibile alle carenze di ferro (ingiallimento foglie) tipiche dei terreni alcalini.

Resistenze: risulta tollerante all'Antracnosi ed alla Phytophtora.

Informazioni nutrizionali: il frutto è ricco di Sali minerali (calcio, ferro, potassio, magnesio) e Vitamine (B l, B2, 86, B9, C, E, PP) ed il suo consumo apporta pertanto numerosi benefici:

ricostituente, diuretico, depurativo, disintossicante. L'acido folico (Vit 89) lo rende un alimento prezioso per prevenire e curare le anemie.

Si coltivano anche hobbisticamente in dei tubi bucati facendoli scendere lateralmente.

 

30 ci sono altri prodotti nella stessa categoria

Close